lunedì 2 luglio 2012

Cesare Cremonini at Mtv day 2012 in Turin


 Buongiorno ragazze, ecco a voi un post totalmente dedicato all'incontro tenutosi il 29 giugno alle 12 all'Università degli Studi di Torino in occasione degli MTV DAY 2012 per ascoltare Cesare Cremonini.
Cesare si è raccontato al pubblico, ripercorrendo la sua carriera dagli esordi fino alla lavorazione dell'ultimo album, "La teoria dei colori". Il disco, trainato dal singolo "Il comico (sai che risate)" che è da quattro settimane consecutive il brano più trasmesso dalle radio italiane, staziona ai vertici della classifica di vendita. 




Thanks to Mtv!!!

Cesare Cremonini “battezza” la tre giorni con un’intervista speciale a Luca De Gennaro nell’Aula Magna di Palazzo Nuovo di Torino. «Non tutti sanno he ho fatto due settimane di Dams a Bologna», si presenta con queste parole sorridendo.





 «Quando nel ‘99 ho fatto la maturità quasi in coincidenza con il lancio di “50 special”,  il mio esame di maturità fu il primo dopo una grossa riforma confusionaria, ha facilitato molto le cose, avendo solo un membro esterno. L’ho passato senza sapere cosa sarebbe poi successo, probabilmente avrei fatto il fonico di palco, non potevo immaginare la potenza di quel brano»




Aula Magna piena....




Cesare racconta:
«Verso i 16 anni mio papà, un uomo del ‘24, mi regalo un disco dei Queen, mi presentavo a scuola come David Bowie, mi pitturavo le unghie di viola. Mi confrontavo con un pubblico un po’ diverso da me. Inizio ha conoscere la musica attraverso Mtv.
Sul ritorno live:
«Nella mia carriera solista, questo è il tour più importante per me, un tour dove c’è un interlocutore importante, persone a cui è cambiata la vita con un mio brano, anche di pochissimo, anche con una sola emozione. Queste persone sono pronte a ascoltarti, altrimenti tutto non avrebbe senso. Ho bisogno di una condivisione, non ho mai avuto come oggi così tante orecchie pronte a ascoltarmi, un’esperienza enorme ed è sapere di ave costruito una mia credibilità».

Thanks to Cesare Cremonini, by me and My sweety friend Federica we are so Happy!! :-) :-*

Grazie a Cesare Cremonini che seguo e ascolto da una vita, da quando piccola lo vidi vincere il Festival di San Marino con i Lunapop una sera d'estate su tmc2 emittente musicale televisiva di allora.
Grazie perchè io sono tra "quelle persone a cui è cambiata la vita con un tuo brano, anche di pochissimo, anche con una sola emozione".... anzi di emozioni ne provo tantissime con le sue canzoni.
Grazie ancora ad Mtv che ha fatto entrare Cremonini all'Università degli Studi di Torino perchè cantanti e persone come lui ce ne sono poche in Italia e vanno salvaguardate.... :-)
Only for fans of Cremonini!
Thanks for reading!
SARA




Nessun commento:

Posta un commento

Lovely comments